La nostra azienda

Da quando ho iniziato a lavorare ho fatto assistenza tecnica a clienti di tutto il mondo e ho imparato che la semplicità e la facilità d’uso di qualsiasi macchinario sono le caratteristiche più importanti per i clienti e soprattutto per gli operatori.

In una di queste esperienze lavorative (dal 2002 al 2005) assunto con la qualifica di installatore in una società del settore, che oggi è nostro concorrente, ho avuto l’opportunità di conoscere che cosa vuole il cliente quando acquista queste macchine.

Durante un’altra breve esperienza nel settore packaging (nel 2006), ho avuto l’opportunità di conoscere la tecnologia dell’INDUZIONE MAGNETICA applicata ad altri usi ed essendo un perito elettrotecnico ne ho studiato le potenzialità e le possibili applicazioni per più di un anno.

Nel 2007 avendo intuito la grande potenzialità di questa tecnologia ho deciso di mettermi alla prova costruendo, nella mia cantina, un cutter/cuocitore applicando la tecnologia dell’INDUZIONE MAGNETICA per scaldare i prodotti.

Dopo i primi due tentativi (sono stati costruiti due prototipi) ho capito che avevo in mano la possibilità di offrire al mio potenziale cliente un sistema in grado di lavorare i prodotti alimentari meglio del mio concorrente, con un consumo di energia molto inferiore alla classica tecnologia a vapore usata dal mio concorrente e con una facilità di uso della macchina impressionante.

t_chisiamo

Ho poi continuato a cercare soluzioni tecniche che potessero semplificare la vita dell’operatore e avvalendomi di un ottimo progettista abbiamo disegnato la prima macchina. Poi avvalendomi di alcuni fornitori per il taglio laser, per la saldatura e per la fresatura abbiamo costruito i pezzi che nel 2008 mi hanno permesso di assemblare la prima RS-20 (tuttora in funzione dal nostro primo cliente).

La prima RS-20 è stata provata da molti clienti (Chef, Cuochi e Pasticceri), ho ricevuto elogi ma anche molte critiche che mi hanno permesso di capire i punti deboli del mio progetto e poi modificare la macchina per renderla ancora più funzionale all’uso richiesto, ho quindi seguito le richieste dei clienti e ho progettato e costruito vari modelli mantenendo sempre la stessa filosofia.

L’interesse per le mie macchine e il mercato cresceva e ho capito che dovevo dare una svolta alla mia attività.

Nel 2013 insieme ad un amico di vecchia data abbiamo iniziato a ragionare su come organizzare un’azienda che ponesse il cliente come partner e promotore di idee da vagliare e concretizzare, un’azienda dove si costruissero macchine ad alta tecnologia, robuste, facili da usare e da mantenere, un’azienda piccola e dinamica dove le fondamenta fossero fatte di concretezza, così nel Febbraio 2014 è nata la RS Tecnology srl.

Ci siamo anche spostati in un piccolo stabile sito a Castello d’Argile dove abbiamo uffici, sala demo e assemblaggio macchine.

In questi anni abbiamo progettato, utilizzando vari software (“Autocad”, “Top”, Solid Edge”, Solid Works”, Autodesk Inventor”, etc.), la gamma di macchine della serie Robot System che va da 10 litri a 250 litri e la gamma di autoclavi Steril System che va da 60 litri a immersione a 130 litri a pioggia.

Tutti i pezzi delle nostre macchine sono quindi disegnati, vengono ordinati e costruiti da fornitori di fiducia che effettuano anche il montaggio meccanico delle macchine; internamente assembliamo la parte nobile (INDUZIONE MAGNETICA), effettuiamo i test meccanici ed elettronici per essere sicuri di consegnare un prodotto di qualità ed efficienza. Poiché conosciamo bene quello che costruiamo e consegniamo, garantiamo i pezzi da noi progettati e costruiti 3 anni.

Privilegiando la sostanza all’apparenza abbiamo creato un sistema di produzione che ci permette di produrre fino a 4 macchine al mese in un piccolo capannone che usiamo anche da magazzino per i pezzi di ricambio. Questa sistemazione, tutt’altro che appariscente, ci permette di contenere al massimo i costi generali dell’azienda senza gravare sul prezzo delle macchine.

Teniamo a mantenere un basso profilo ma offriamo tanta sostanza e concretezza a discapito dell’apparenza, questo è la caratteristica che ci contraddistingue.

Stefano Roncoletta

Responsabile progettazione e R&D

Sono cresciuto professionalmente viaggiando e toccando con mano i problemi che incontravano i clienti. Nonostante oggi il mio lavoro sia più rivolto alla progettazione, non ho mai abbandonato il contatto con i clienti che sono la fonte delle mie idee. Uso la mia esperienza per rendere le nostre macchine utili a risolvere i problemi dei nostri clienti e semplici da utilizzare. Mi avvalgo della collaborazione di progettisti con i quali ho un rapporto continuo.

Carlo Musolesi

Responsabile vendite e amministrazione

Sono cresciuto professionalmente nel settore delle macchine automatiche per il soffiaggio di contenitori in plastica, il settore alimentare è per me un nuovo mondo pieno di stimoli ma anche di conferme. La soluzione dei problemi del cliente è il motore per la continua ricerca. Capire le esigenze dei clienti è la dote principale nel mio lavoro, trovare e condividere la soluzione è il successo di un progetto.

© Copyright - RS Tecnology 2016 - C.F e P.I. 03355001201

Utilizzando il sito, dichiaro di aver preso visione, di aver compreso la Privacy Policy del sito e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali. Ulteriori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi